0

La truffa del mercato libero di luce e gas

Scritto agosto 21st, 2013 in Senza categoria da franco

Riportiamo l’incipit dell’aticolo di ADUC a commento dell’indagine dell’Autorità per l’energia uscito in questi giorni:

 Implacabile e’ arrivata l’indagine dell’Autorita’ per l’energia (AEEG) che ha messo nero su bianco quello che da tempo tutti sanno, ma fanno finta di nulla: il mercato libero di gas e luce e’ un flop per i consumatori!! Non solo, ma un ricettacolo di illeciti e truffe che stanno lentamente scalzando il record che fino ad oggi continua ad essere mantenuto dalle tlc.
Secondo l’Aeeg la luce del mercato libero costa il 12,8% in piu’ di quella del mercato protetto, percentuale che si attenua al 2 per la differenza tra i due mercati del gas.
Associazioni come la nostra sono subissate da richieste di consigli e interventi in questo ambito, dove, tra l’altro, la normativa e’ meno garantista di quella delle tlc.

Ecco il link per leggere tutto l’intervento

L’indagine si riferisce al 2011 ed abbiamo buone ragioni per ritenere che, nel frattempo, le cose siano ulteriormente peggiorate!

Per quanto ci risulta, per le bollette fino mille euro annuali (5.000 kWh) di luce  o quattro mila euro (5.000 metri cubi) di gas, il passaggio al mercato libero è una fregatura nell’80% dei casi, non porta vantaggi nel 10%dei casi  e, nel restante 10%, il risparmio è pari al costo di una pizza all’anno.

Quindi: ALLA LARGA!

 

Lascia un commento





Captcha Captcha Reload