I Soci – FORNITORI                                 di Mille Città del Sole

Molti che vogliono realizzare interventi di razionalità energetica discutono con noi i loro progetti, arriva poi il momento di decidere: “A chi mi rivolgo per la realizzazione?”.

Poiché la nostra Associazione non mira ad accademiche discussioni, ma alla concreta e pratica realizzazione di interventi migliorativi non potevamo eludere la domanda (a chi mi rivolgo?), anche se nasconde, inutile negarlo, molte possibili trappole. La nostra scelta è stata questa:

Le imprese, che propongono soluzioni per lo sviluppo delle fonti rinnovabili di energia e per la riqualificazione energetica degli edifici, sono invitate ad associarsi a Mille Città del Sole, acquisendo la qualifica di “Soci Fornitori” a patto di sottoscrivere il codice di comportamento previsto dal nostro regolamento (da pag. 25 a pag. 31).

Contiamo di poter presto annoverare una numerosa scelta di Soci Fornitori, al momento pubblichiamo l’elenco dei primi che hanno voluto aderire alla nostra iniziativa.

  • AD HOC efficienza energetica risparmio d’acqua ed energia, erogatori a basso flusso per ridurre i consumi d’acqua.
  • Esco del Sole: Audit e certificazione energetica – progettazione integrata – tecnologie per reperire fonti rinnovabili – pianificazione energetica – titoli di efficienza energetica – ricerca di finanziamenti.
  • Generazione Sole – impianti fotovoltaici.
  • Zucconi Impianti – impianti termoidraulici, solare termico e fotovoltaico.

Non siamo in grado di realizzare una vera e propria “qualificazione” dei Soci Fornitori, per cui: consultate i loro siti, fatevi fare preventivi, non scordate però di chiederne almeno due (meglio 3) e di esaminarli presso i nostri sportelli (il più semplice è telefonando al 02 400 474 77 o collegandovi allo sportello.energia di Skype), lasciando un messaggio se non siamo in grado di rispondervi immediatamente.